
Trasformazione digitale per le piccole imprese
Challenge
Individuare le linee guida per la ridefinizione della mission e della value proposition nell’era della trasformazione digitale.
- Definire logiche di integrazione tra i servizi offerti;
- Supportare le definizione del nuovo servizio di fatturazione elettronica.
Cliente:
CNA Reggio EmiliaCategoria:
Business Model RedesignRicerca
Per rispondere alla challenge abbiamo organizzato un’importante ricerca sul campo con l’obiettivo di coinvolgere i principali stakeholder interni di CNA nella comprensione della trasformazione digitale e nella definizione della nuova mission. Abbiamo quindi svolto:
A valle della ricerca abbiamo predisposto un articolato report che descrive gli 8 ambiti di intervento che consentirebbero a CNA di rinnovare la propria value proposition sfruttando le opportunità offerta dalla trasformazione digitale e dalla fatturazione elettronica. Le linee guida riguardano sia aspetti organizzativi, come ad esempio la relazione tra Associazione e Servizi, sia indicazioni tecnologiche e di condivisione delle informazioni.

Risultati
- Sensibilizzazione degli associati e degli stakeholder interni alle opportunità offerte dalla fatturazione elettronica;
- Valutazione da parte del management board di CNA di un progetto nazionale per il redesign della value proposition in ottica human-centered.